News
Questa sezione contiene le novità normative di maggiore interesse e le scadenze fiscali.
Essa non è, nè vuole essere, un archivio completo della normativa inerente la tematica trattata, ma costituisce esclusivamente una raccolta di riferimenti.
I testi normativi riportati, inoltre, non costituiscono testo ufficiale delle leggi dello Stato per i quali si rinvia alla Gazzetta Ufficiale.
Inoltre sono state anche inserite le maggiori manifestazioni fieristiche di settore, che possono interessare i visitatori del nostro sito.
 
Costruzione degli impianti idrici
lunedì 27 settembre 2004: Fissate le caratteristiche dei materiali da utilizzare
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 166 del 17.07.2004 il DECRETO 6 aprile 2004, n. 174 recante “Regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano.”.
Il regolamento definisce le caratteristiche dei materiali e degli oggetti utilizzati negli impianti fissi di captazione, di trattamento, di adduzione e di distribuzione delle acque destinate al consumo umano (di cui al decreto legislativo 2 febbraio 2001, n. 31).
Tali disposizioni si applicano ai materiali degli impianti nuovi e a quelli utilizzati per sostituzioni nelle riparazioni, a partire da dodici mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Nazionale



Arch. Ivana Preziosi [demoarchitetto] Studio di Architettura Via A. Manzoni, 178 00100 ROMA (RM)
Tel.: 06/00000002 E-mail: demoarchitetto@edilsitus.com P.IVA: 00000000011
Questo sito è stato realizzato con EdilSitus di ACCA software S.p.A.
Home Page
Titolare
Certificazioni, Attestati & Qualità
Attività & Specializzazioni
Progetti & Concorsi
Realizzazioni
Referenze
Studi, Pubblicazioni, Convegni
Attrezzature & Software
Vendo
Compro
Affitto
Cerco
Offro & Regalo
Lavoro & Collaborazioni
News
Links Utili & Consigliati
Domande & Risposte